Stemma LC Pegli



Ponente en plain air




Locandina Ponente en plain air - Pennasilico



Dopo l'impegno profuso per la trealizzazione di Pegli Picta, che ha consentito il ritorno a "casa" della splendida raccolta di opere di proprietà dell'Azienda Autonoma di Soggiorno della nostra delegazione, il Lions Club Pegli ha risposto con entusiasmo all'invito del Municipio Ponente per l'allestimento di Ponente en plain air.

Rispetto alla collezione Pegli Picta, questa mostra ha allargato l'orizzonte ai paesaggi del territorio del Municipio Ponente dipinti da pittori non più viventi.

Grazie all'impegno di Antonio Marani, ideatore della manifestazione durante la sua esperienza di locale Assessore alla Cultura, si è resa possibile l'individuazione di numerosi dipinti presso collezionisti privati, che hanno acconsentito a prestarli per l'occasione.

L'allestimento è stato realizzato grazie alla disponibilità di volontari del Lions Club Pegli, dell'Associazione Amici dei Musei e delle Ville di Pegli, dei loro amici e dell'Istituzione Musei del Mare e della Navigazione, che ha concesso l'utilizzo dei prestigiosi ambienti di Palazzo Centurione Doria, sede del Museo Navale.

La mostra, patrocinata dal Municipio, è stata documentata in un catalogo stampata a cura del Lions Club Pegli.

Un plauso riconoscente va indirizzato a tutti coloro che hanno accettato di prestare i propri quadri per la gioia dei visitatori dell'esposizione.




Inaugurazione della mostra Immagini della mostra



Torna al Programma 2010-2011




Home