|
||
|
Conosci nuovi amici ad Amburgo!
A nome del Comitato Accoglienza, sono lieta di invitarvi a partecipare alla 96 esima Convention Internazionale che si svolgerà nella splendida città tedesca di Amburgo e di fornirvi qualche informazione su questa incantevole città portuale.
Amburgo è situata nella Germania settentrionale, nel cuore dell'Europa. Sotto il profilo culturale, la città di Amburgo offre tantissimo ai suoi visitatori, dalla Grande Galleria delle Arti al Teatro Nazionale dell'Opera, ai 31 teatri, ai 6 centri per esibizioni musicali, ai 10 cabaret e ai 50 musei pubblici e privati.
Dai moli galleggianti lunghi 700 metri, situati nella zona della città che costeggia il mare, partono le visite guidate del porto, i traghetti e attraccano, di tanto in tanto, delle maestose navi da crociera. Presso i negozi di souvenir è possibile acquistare degli oggetti ricordo e negli accoglienti ristoranti degustare la platessa o i gamberi del mare del Nord. Il Museo Ballinstad, nato da un concetto che gli è valso anche un riconoscimento, fa rivivere il mondo degli emigranti nel luogo che li ha accolti cent'anni fa. Denominato il Porto dei Sogni, BallinStadt vi condurrà in un viaggio fatto di vividi ricordi e di storia appassionante che collega il passato, il presente e il futuro.
Le parole non riescono a esprimere da sole il vero spirito che anima la città di Amburgo. Venite e unitevi a noi in occasione della Convention Internazionale e avrete modo di sentire di persona le vibrazioni di questa città aperta e accogliente.
Vi aspettiamo ad Amburgo!
PDG Barbara Grewe
Presidente del Comitato Accoglienza per la Convention Lions 2013