Il Lions Club Pegli propone la tradizionale offerta di uova pasquali a sostegno dell'Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma (AILN) O.N.L.U.S.
Il sodalizio è nato il 23 luglio 1993 presso l'Istituto "G. Gaslini" di Genova per iniziativa di alcuni genitori direttamente coinvolti e di oncologi che ne curavano i figli ammalati. Sin da allora l'obiettivo comune è quello di sconfiggere il Neuroblastoma e i Tumori Solidi Pedatrici attraverso progetti di ricerca innovativi volti ad individuare nuove ed efficaci terapie e cure personalizzate.
In età pediatrica il neuroblastoma rappresenta la terza neoplasia per frequenza dopo le leucemie e i tumori cerebrali
La partecipazione alla campagna pasquale sostiene la ricerca sul Neuroblastoma e sui Tumori Cerebrali Pediatrici. È un piccolo gesto per un grande risultato: la salute dei bambini.
Le uova, di 300 grammi, sono realizzate in puro cioccolato al latte o fondente, di qualità superiore, utilizzano esclusivamente burro di cacao e non altri grassi vegetali, e ingredienti derivanti da fonti che non contengono OGM. Da quest'anno sono senza glutine e sono state inserite nell'edizione 2014 del Prontuario degli Alimenti dell'Associazione Italiana Celiachia.
Le informazioni dianzi riportate circa la AILN e la sua attività sono tratte dal sito www.neuroblastoma.org