Stemma LC Pegli



Distretto 108 Ia2



Guidoncino PAM


Foto PAM



Cari Soci,

rientrato da Toronto, voglio innanzi tutto ringraziarvi per avermi voluto affidare la gestione del nostro Distretto.

Prima di partire ho presentato un piano d'azione dove sono stati indicati gli obiettivi di gestione, soprattutto in termini di crescita associativa, che ho ritenuto possibile raggiungere in questo anno lionistico.

Non si tratta di obiettivi facili, ma sono sicuramente raggiungibili.

Deve però esserci la consapevolezza da parte di tutti noi che è indispensabile lavorare insieme, condividendo i nostri principi ed adeguandoci alle necessità imposte dai cambiamenti avvenuti in questi anni in tutti i settori: sociale, culturale, politico, religioso, finanziario.

Il motto del nostro presidente internazionale è Strenghten the pride cioè Rafforza l'orgoglio. Joe Preston l'ha ripetuto e scritto più volte; l'ha persino cantato chiedendo a tutti di unirsi in un grande coro.

In realtà quello che dobbiamo rafforzare è il sentimento di partecipazione, di gratificazione, di soddisfazione che ognuno di noi prova quando riesce a raggiungere i suoi obiettivi. I nostri obiettivi sono i service; ed è partecipando ai service che possiamo rafforzare la nostra amicizia, la nostra capacità di agire e lavorare insieme per uno stesso scopo; per fare del bene.

Solo se saremo capaci di guardarci dentro, di essere onesti con noi stessi e con gli altri, di non demordere mai, di avere la capacità di coinvolgere e stimolare gli altri, di essere convinti di poter superare le difficoltà e di raggiungere il successo, potremo veramente essere orgogliosi.

Tutto questo può esprimersi più concretamente e concisamente con una frase: dobbiamo essere capaci di diventare una squadra.

Impariamo a divertirci, a giocare insieme per raggiungere il successo della nostra Associazione e non quello personale.

Questi sono i Lions, e questi dobbiamo essere noi.

Auguri a tutti.

Con amicizia,

PAM


Chiavari 14 luglio 2014.







Torna al Programma 2014–2015




Home