Benvenuti nel Sito del
Lions Club Pegli
Distretto 108 Ia2 – Italia
Stemma Pegli
Logo L.C. Pegli




32º Concorso Annuale


Un Poster per la Pace


di Lions International




Titolo Concorso Poster per la Pace 2019


La cerimonia di
Premiazione







Alcune immagini




Foto

Foto
Poster selezionati
Istituto Comprensivo Pegli
Foto
Poster selezionati
Istituto Comprensivo Voltri 2
Foto
Poster selezionati
Ist. Comprensivo Pra' e Ist. S. Maria ad Nives

Foto Foto Foto

Foto Foto Foto

Logo Poster della Pace

Foto

Foto Foto Foto

Il Presidente del Lions Club Pegli, Giorgio Prini, ha salutato gli intervenuti ed ha ringraziato tutti coloro che si sono prodigati per il buon esito dell'iniziativa, ricordando in particolare gli insegnanti i dirigenti scolastici, e ha esprsso la sua ammirazione per i poster che i giovani artisti hanno saputo concepire e realizzare.

Sono intervenuti il presidente del Municipio VII Ponente, Claudio Chiarotti, accompagnato dall'Asessore Silvia Brocato, che ha espresso vivo apprezzamento per l'iniziativa e per l'impegno degli studenti.

Il critico d'arte Luciano Caprile, ha commentato il lavoro dei ragazzi; ha elogiato le capacità tecniche raggiunte da alcuni di loro, ma soprattutto ha evidenziato la loro capacità di interpretare il tema proposto, il cammino della pace, e l'abilità di rappresentare graficamente l'idea sviluppata. Si è soffermandosi in particolare sugli elaborati che hanno ricevuto il ricoscimento del Premio della Critica.

Il Distretto Lions 108 Ia2 è stato rappresentato dal delegato Global Service Team Mauro Vacca che ha portato ai giovani il plauso di Lions International e li ha invitati a continuare il loro impegno per contribuire alla pace nel mondo, partendo dalla loro comunità.


Logo Poster della Pace

Foto Foto Foto

Foto Foto Foto

Foto Foto Foto

Foto

Era presente la Professoressa Renza Merlo, insegnante di Educazione Artistica presso l'Istittuto Comprensivo Pegli, plesso Luigi Rizzo.

Ha sponsorizzato per tanti anni il Concorso "Un Poster per la Pace" presso i suoi studenti, che hanno saputo realizzare disegni ricchi di significati con ottima tecnica.

La Professoressa Merlo l'anno prossimo sar' in pensione. Siamo felici per lei e le auguriamo di poter continuare a coltivare i suoi interessi, libera da impegni professionali. La ringraziamo per l'impegno e la disponibilità dimostrate in questi anni.

Ci mancherà molto.

Grazie Professoressa Merlo.


Foto
Foto


Foto
Nicolosio Granello – Giasone davanti a Pelia
Gli affreschi di palazzo Centurione Doria costituiscono una splendida cornice alla mostra dei Poster per la Pace

Foto
Grazie ragazzi! …
… e congratulazioni







Torna alla pagina precedente


Torna al Programma 2019–2020



Pagina iniziale
Home