Benvenuti nel Sito del
Lions Club Pegli
Distretto 108 Ia2 – Italia
Stemma Pegli




Stemma LC Pegli






Meeting musicale a Palazzo della Torre

14 novembre 2022













<viso

DIRE O NON DIRE


"Ciò che non si può dire o tacere lo esprime la Musica"

Victor Hugo

Il titolo. parafrasi di un noto verso del sommo Shakespeare, introduce il tema del concerto, che illustrerà il legam tra suono e parola.
Il rapporto tra verso e armonia è strettissimo; a farne da testimone sono anche gli stessi termini tecnici che vengono usati da entrambi; il "fraseggio" ne è uno dei tanti esempi.
Quindi quando la parola tace è la frase musicale a parlare, gli accenti, le pause. Un'alchimia tra suono e silenzio, tra parola e nota, un mondo affascinante dove tutto è solo armonia.

Manuela Boni




Lettera di invito
Lettera di invito

<Programma del concerto
Programma del Concerto

<Foto Interpreti del concerto

Appunti di Manuela Bon
Appunti di Daniela Boni

<Le 3 artiste
Presentazione delle interpreti

La serata continua …



Dopo cena, la presidente del Lions Club Genova – Diamante, Adele Bitritto Cervo, ha illustrato il Service, organizzato dal suo club, a sostegno delle donne che subiscono violenza: Per noi sei importante.

È stato introdotto anche il Service a favore della Sostenibilità ambientale, con particolar riferimento al tema L'Acqua è Vita.

Il Socio Roberto Bancheri ha ricordato l'appuntamento di sabato 26 novembre per "La raccolta alimentare".

A conclusione della serata è stato anticipato che gli ospiti architetti Silvana Ghigino e Fabio Calvi avvieranno una raccolta fondi per finanziare un ardito progetto finalizzato allo "strappo" di un importante mosaico realizzato per il pavimento della sala del castello di Villa Durazzo Pallavicini. Nell'impossibilità di poter restaurare in loco il manufatto, sarà trasferito in un laboratorio dove sarà effettuata la sua bonifica ed una successiva "inquadratura" per poter ricollocare adeguatamente il mosaico all'interno della villa. Per la sala del castello verrà realizzata una copia identica da posare al posto dell'originale.

È auspicabile una promozione della raccolta.

Il nostro Club ha già dimostrato attenzione al Villa Durazzo Pallavicini; proprio in questi giorni incanta la fioritura delle camelie Sassanqua, alla cui messa a dimora abbiamo contribuito



<Camelia Sassanqua <Camelia Sassanqua







Torna al Programma 2022–2023


Pagina iniziale
Home