|
Benvenuti nel Sito del Lions Club Pegli Distretto 108 Ia2 – Italia |
ANNO 2021 – 2022
Quanto è immenso il desiderio del nostro "Leone" di abbracciare il Mondo, al fine di tentare di proteggerlo, migliorarlo e colmare la solitudine che affligge l'essere umano, soprattutto in questo momento storico.
La consapevolezza del Leone, da sempre forte e fiero, di non poterlo ancora fare a causa della situazione sanitaria lo affligge, rendendolo in alcuni momenti triste e malinconico. Ma la volontà, la fiducia e la rinnovata forza del Leone non possono che portarlo ad attendere, con coraggio e resilienza, nella consapevolezza che presto potrà di nuovo donare anche il proprio abbraccio, la propria generosità, la propria energia, il proprio grande amore per gli altri.
Il Leone coltiva l'attesa senza alcuna rinuncia non solo perché fiducioso ma soprattutto perché fermamente convinto: "Non esiste amore sprecato".
Egli sa che dovrà investire ogni giorno, soprattutto nei periodi difficili, nel "dimostrare con l'eccellenza delle opere e la solerzia del lavoro, la serietà della vocazione al servizio", ricordando quanto sia prezioso ogni giorno della vita, soprattutto se le nostre azioni saranno orientate dai nostri valori ed a beneficio del prossimo, con particolare attenzione ai bisognosi, ai deboli, ai sofferenti.
Ho voluto fare riferimento al nostro codice dell'Etica Lionistica affinché tali principi guidino il mio anno ed ogni Lions possa ispirarsi, come farò io, al Leone del mio guidoncino ed al motto.
"Non esiste amore sprecato", perché ogni gesto, ogni condotta, ogni pensiero orientato all'amore intesa quale virtù umana, non potrà che crearne altrettanto. Ogni mano tesa verso l'altro ed ogni abbraccio anche simbolico sono e saranno preziosi non solo per i soggetti coinvolti ma anche per chi assisterà a tali azioni in termini di esempio, speranza, sentimento di vicinanza e pertanto maggior condivisione di opere e di valori.
Questo il mio motto e lo "spirito" che guideranno il mio anno, confidando che con il Vostro aiuto il Leone diventi sempre più forte per perseguire gli obiettivi comuni di solidarietà, generosità e servizio.
Yvette Pillon