Stemma LC Pegli



Stemma Lions  Convenzione Internazionale 2010
foto Sydney
Sydney, Australia  —  28 giugno – 2 luglio 2010



Melitta J. Cutright
melitta.cutright@lionsclubs.org

Michelle Blomeke
Michelle.Blomeke@lionsclubs.org

"IL PILOTA DEL MIRACOLO SUL FIUME HUDSON" OSPITE DELLA CONVENTION INTERNAZIONALE DI LIONS CLUB INTERNATIONAL

OAK BROOK, Illinois, USA, 1 Giugno, 2010

Chesley B. Sullenberger III, conosciuto con il soprannome di "Sully", il pilota che ha effettuato un atterraggio di emergenza sul fiume Hudson, mettendo in salvo 155 passeggeri e i membri dell'equipaggio, terrà un discorso durante la 93ma Convention di Lions Clubs International di Sydney, in Australia, alle ore 9:15 di Venerdì 2 Luglio, presso il Sydney Entertainment Centre.

Il capitano Sullenberger e il suo equipaggio sono diventati eroi internazionali a seguito dell'atterraggio di emergenza effettuato nelle gelide acque del fiume Hudson, alle porte di New York, il 15 Gennaio del 2009, al termine del quale hanno aiutato i passeggeri ad abbandonare l'aereo e a trasferirsi sulle scialuppe di salvataggio. Il volo 1549 della US Airways aveva riscontrato dei problemi meccanici a entrambi i motori, a causa dello scontro con uno stormo di uccelli. Successivamente all'evento, il Congresso degli Stati uniti ha approvato una risoluzione per offrire un riconoscimento ufficiale a Sullenberger e al suo equipaggio per l'encomiabile prova di coraggio.

Il capitano Sullenberger è adesso in pensione, dopo aver prestato servizio per più di trenta anni per la compagnia US Airways, come primo pilota e membro del team per la Sicurezza delle Operazioni di Volo della compagnia. Egli ha totalizzato più di 19.000 ore di volo fino al giorno dell'atterraggio di emergenza. Ha, inoltre, rivestito un ruolo fondamentale nello sviluppo, nell'implementazione e nell'insegnamento del corso per la Gestione delle Risorse per l'Equipaggio della US Airway.

Sullenberger è particolarmente impegnato nel campo della sicurezza aerea. Ha rivestito l'incarico di rappresentante dell'Associazione Piloti delle Compagnie Aeree durante le indagini del Consiglio per la Sicurezza Nazionale dei Trasporti, oltre che essere stato presidente per la Sicurezza Aerea Locale per l'Associazione Piloti delle Compagnie Aeree e membro della Commissione Tecnica Nazionale dell'Associazione Piloti delle Compagnie Aeree. Egli ha inoltre condotto indagini su incidenti per Conto dell'Aviazione Militare statunitense.

Sullenberger è fondatore e direttore esecutivo di Safety Reliability Methods, un'azienda di consulenza per l'elaborazione di strategie e piani per la sicurezza, le prestazioni, l'affidabilità e la gestione delle organizzazioni.

Nato a Deninson, Texas, Usa, Sullenberger si è diplomato presso l'Accademia dell'Aviazione Militare ed è stato pilota di caccia nel periodo 1975&ndash,1980, durante il quale è diventato capitano e ufficiale insegnante. Ha conseguito una laurea in Psicologia delle Industria presso la Purdue University e una laurea in Amministrazione Pubblica presso l'University of Northern Colorado.

Sullenberger è autore di "Highest Duty: My search for What Really Matters" (Massimo Dovere: La mia ricerca delle cose veramente importanti) pubblicato nell&à39;Ottobre 2009. La nota rivista Time lo ha definito uno dei principali personaggi di successo del 2009. Oggi il capitano Sullinberger vive con la sua famiglia nella città di Danville, California,USA.

Il Lions Clubs International è l'organizzazione di club di assistenza più grande al mondo, con 1,35 milioni di soci in oltre 45.000 club, distribuiti in oltre 206 paesi ed aree geografiche. Oltre alla lotta contro la cecità, l'organizzazione si dedica con grande impegno a prestare servizi di assistenza alle comunità e ad aiutare i giovani di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sul Lions Clubs International, visitare www.lionsclubs.org.




Torna ai Comunicati


Torna alla lettera di Invito



foto Sydney
Sydney, Australia  —  28 giugno – 2 luglio 2010




Torna al Programma 2009-2010


Home