|
Benvenuti nel Sito del Lions Club Pegli Distretto 108 Ia2 – Italia |
ANNO 2017-2018
Il fronte principale del guidoncino deve essere letto da sinistra verso destra: dal passato al futuro.
Da una parte la torre che, oltre ad essere un elemento rappresentativo della Città Novi Ligure, è simbolo di solidità, affonda le sue radici nel passato proprio come la nostra Associazione che inizia il secondo centenario di vita.
Al centro il logo LIONS: sul lato della torre il leone anziano, carico di esperienza e prodigo di consigli ed insegnamenti per il futuro, rappresentato sul lato opposto dal leone giovane.
Su questi simboli campeggia l'arcobaleno, con i colori della pace, ad indicare che le difficoltà, le bufere, si possono superare insieme. La vecchia torre, infatti, si proietta oltre le nuvole ad indicare la forza, la determinazione necessarie per superare ostacoli che sembrano insormontabili ma che contribuiscono alla crescita.
L'acronimo Liberty Intelligence Our Nation':s Safety, adottato nella convention del 1919, sono un'esortazione a mantenere ben chiare ed integre nei nostri cuori le parole che abbiamo ascoltato con la promessa durante la cerimonia della nostra investitura. In evidenza il motto ufficiale WE SERVE col quale indichiamo la forza del "noi" e la nostra principale missione: "servire".
Il retro rappresenta l'intero multidistretto 108 italy con evidenziato il distretto Ia2 ed il guidoncino del Novi Ligure, club a cui appartiene il Governatore. Il logo adottato dai 17 Governatori del Md 108 vuole rappresentare l'Unione dei distretti con una girandola di colori tanti quanti sono appunto i distretti, con al centro la nostra Associazione. Inoltre sono presenti i loghi: quello Lions con i colori della nostra Italia, quelli dei Leo e di LCIF quali componenti fondamentali della nostra associazione.
Infine il motto del Governatore "UMILTÀ ED ECCELLENZA NEL SERVIRE", un'indicazione a migliorare la qualità dei service con serenità d'animo, bontà d'intenti e cuore puro.