Benvenuti nel Sito del
Lions Club Pegli
Distretto 108 Ia2 – Italia
Stemma Pegli
Logo L.C. Pegli


Distretto 108 Ia2



Motto e Guidoncino 2021


Yvette Pillon


Il saluto del Governatore Yvette Pillon



Cari Amici, Amiche Lions e Leo,

siamo una grande famiglia nella quale occorre possedere un solo puro e semplice requisito: servire con il cuore.

Questo il sentimento che ispira il nostro 105–esimo Presidente Internazionale, Douglas X Alexander e che condivido.

Mettersi al servizio del prossimo, per me, significa donare la propria disponibilità alla comunità ricevendo "in cambio" qualcosa di prezioso: l'apprezzamento ed il rispetto.

Il servizio deve nascere dal cuore ed essere disinteressato, privo di aspettative utilitaristiche, e solo finalizzato a fare la differenza nella vita del prossimo.

Noi Lion serviamo con amore, doniamo il nostro tempo, il nostro impegno, le nostre competenze, in modo disinteressato ed è quello che ci rende così speciali.

Aiutiamo il prossimo senza aspettarci nulla in cambio ma ricevendo in realtà tantissimo, grazie all'alchimia che si crea nell'azione condivisa con cui facciamo fronte alle necessità degli altri.

In questa epoca difficile ed incerta siamo stati fari di speranza per un grande numero di persone bisognose, siamo riusciti, come sempre, ad adattarci, trovando modi alternativi per stare vicini alle nostre comunità.

Quando l'emergenza sarà finita sapremo utilizzare le tecnologie che, sebbene ci abbiano privato dell'indiscutibile piacere di incontrarci, ci hanno consentito di imparare un nuovo metodo di lavoro che in futuro ci garantirà di poter evitare lunghi spostamenti e di poter garantire la "connessione" in modo agevole anche se a distanza.

Io confido che presto si possa tornare anche a quella che è sempre stata per noi la normalità e credo sia giunto il momento di pensare a nuove idee cui indirizzare l'immutato spirito di servizio, consapevoli che più di prima le nostre comunità avranno bisogno del nostro sostegno.

Mostriamoci alla gente con nuovo slancio, manteniamo i nostri soci coinvolti ed attivi, cerchiamo di crescere attraverso l'investitura di nuovi soci e rinnovata energia.

La pandemia ci ha sfidato a trovare nuove strategie, ed ora è tempo di reimpostare la propria vita: superiamo le avversità del momento e trasformiamo i sogni in realtà.

Vi ricordo l'importanza della Campagna 100 LCIF, arrivata all'ultimo anno: non dimenticando che l'apporto che daremo insieme contribuirà alle numerose attività della nostra Fondazione, fonte di sostegno e speranza in tutto il Mondo.

Ciascuno di Voi è assolutamente fondamentale per servire la collettività, siete il cuore che batte per i service della nostra Associazione.

Organizzeremo corsi Formazione Lion di diverso livello perché la formazione che sta mostrando la propria importanza, l'informazione e la conoscenza delle diverse realtà della nostra Associazione contribuiscano alla crescita del Lion.

Sarà creato un percorso di accoglienza nuovi soci, dedicando anche una giornata alla investitura collettiva per tutti coloro che saranno entrati nell'anno sociale corrente.

Anche la comunicazione sarà seguita con impegno con l'obiettivo sia di migliorare la ricezione dei messaggi sia di fornire un ulteriore supporto ai club.

Costruiamo tutti insieme i sentieri del bene, continuiamo a dare una risposta alle tante persone che soffrono potenziamo la vita con amore consapevoli che il cuore di un lions non si ferma mai !

Yvette Pillon





<Il Guidoncino
Il Guidoncino



Torna al Programma 2021–2022




Pagina iniziale
Home