L'iter è stato lungo e complesso.
La Tana del Branco "Acque chiare" è situata in una zona soggetta a vincolo paesaggistico, tutelato dalla Regione Liguria e dal Ministero dei Beni Culturali
È stato così necessario ottenere dal Comune di Genova l' Autorizzazione Paesaggistica con il coinvolgimento della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria.
Si trattava di ideare una struttura in grado di soddisfare sia le esigenze funzionali richieste, sia le specifiche imposte dalle Amministrazioni Comunale e Regionale e dalla Soprintendenza.
Lo Studio Tecnico di Architettura ed Impiantistica degli Architetti Gian Piero Gnecco e Laura Ghiglione hanno curato sia le fasi di progettazione e realizzazione del Gazebo, sia tutto il processo di approvazione da parte degli enti pubblici coinvolti nell'iter burocratico.
L'Amico Gian Piero, con vivo spirito lionistico, ha offerto, a titolo gratuito, la sua professionalità e il suo tempo per questo Service che il Club si era posto come obiettivo nell'Anno Sociale 2007 – 2008.
Oggi, grazie a coloro che con generosità hanno sostenuto l'iniziativa e che in tutti questi anni hanno perseverato senza arrendersi di fronte alle difficoltà, un'altra esigenza della nostra comunità ha avuto soddisfazione.