Logo LC Pegli







Inaugurazione

del

"Gazebo dei Lupetti"





Domenica 16 ottobre 2011

Tana dei Lupetti
Branco "Acque chiare"

Pegli




L'iter è stato lungo e complesso.

La Tana del Branco "Acque chiare" è situata in una zona soggetta a vincolo paesaggistico, tutelato dalla Regione Liguria e dal Ministero dei Beni Culturali

È stato così necessario ottenere dal Comune di Genova l' Autorizzazione Paesaggistica con il coinvolgimento della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Liguria.

Si trattava di ideare una struttura in grado di soddisfare sia le esigenze funzionali richieste, sia le specifiche imposte dalle Amministrazioni Comunale e Regionale e dalla Soprintendenza.

Lo Studio Tecnico di Architettura ed Impiantistica degli Architetti Gian Piero Gnecco e Laura Ghiglione hanno curato sia le fasi di progettazione e realizzazione del Gazebo, sia tutto il processo di approvazione da parte degli enti pubblici coinvolti nell'iter burocratico.

L'Amico Gian Piero, con vivo spirito lionistico, ha offerto, a titolo gratuito, la sua professionalità e il suo tempo per questo Service che il Club si era posto come obiettivo nell'Anno Sociale 2007 – 2008.

Oggi, grazie a coloro che con generosità hanno sostenuto l'iniziativa e che in tutti questi anni hanno perseverato senza arrendersi di fronte alle difficoltà, un'altra esigenza della nostra comunità ha avuto soddisfazione.




Foto


Foto Foto Foto


Foto Foto Foto


Foto Foto Foto


Foto Foto Foto







Foto Berretto Lupetto



Torna a "Notizie"


Home