|
Benvenuti nel Sito del Lions Club Pegli Distretto 108 Ia2 – Italia |
L'intervento del Socio Luigi Molari, il Presidente del Club per l'Anno Sociale 2021–2022, ha concluso l'Assemblea.
Dopo aver ringraziato Pino Piromalli, Presidente uscente, e tutti i Soci del Club, per la fiducia dimostratagli, ha anticipato qualche informazione circa i Service e le iniziative in fase di definizione per il prossimo anno.
Tra i primi saranno certamente confermati la sponsorizzazione del concorso "Un Poster per la pace", lo spettacolo "La Danza per la Vita", il proseguimento dell'impegno presso le scuole con i controlli della vista, la sensibilizzazione circa la sicurezza stradale, la diagnosi precoce dei tumori, la cura dell'ambiente. Sarà cura del Club continuare a sostenere coloro che si trovano nel bisogno, tramite raccolte alimentari o interventi mirati al miglioramento della vita nella nostra comunità. Grande attenzione sarà assicurata al sostegno alla Banca degli Occhi MJ, ai Service nazionali, internazionali ed alla Fondazione Lions.
Circa il programma delle iniziative il Presidente entrante ha espresso l'auspicio di poter offrire un concerto alla popolazione di Pegli, in sede idonea per spazi ed acustica, con il coinvolgimento del Municipio e di altre attività locali; ovviamente ciò sarà subordinato, come tutte le attività, all'andamento della situazione sanitaria.
Tra le altre idee che il Presidente intende attuare, spiccano incontri con musicisti di primo piano, come la violinista Elisabetta Garetti, concertista e Primo Violino presso il Teatro Carlo Felice di Genova e il Mo Michele Trenti, musicista, compositore e Direttore d'orchestra, con il Prof. Silvestro Reimondo, fotografo professionale e insegnante, con la Dott.ssa Tiziana Lazzeri, Medico Chirurgo Estetico, con l'Avv. Ariel Dello Strogolo, Presidente della Comunità Ebraica di Genova e ancora, tra gli altri, il Mo Giuseppe Arena, Regista e coreografo, che Luigi Molari ci aveva presentato, molto apprezzato, nella sua precedente presidenza del Club, nell'Anno Sociale 2008-2009.
La collaborazione con altri Club e il loro coinvolgimento nelle iniziative promosse dal nostro sodalizio sarà considerata un obiettivo primario di quest'anno
L'applauso fragoroso ha espresso l'approvazione incondizionata dei presenti
Il tocco di campana ha concluso i lavori dell'Assemblea di inizio anno