Benvenuti nel Sito del
Lions Club Pegli
Distretto 108 Ia2 – Italia
Stemma Pegli


Stemma Lions LIONS CLUB PEGLI     29 giugno 2021




Copertina




Il Presidente del Club Pino Piromalli ha salutato i presenti e, dopo aver ricordato l'Amico Ezio Gandullia, a lungo Socio del Club, mancato lo scorso 9 ottobre, ha proseguito con la relazione morale relativa al suo mandato, giunto alla conclusione.

I partecipanti, in presenza o collegati in video conferenza, hanno così avuto modo di ripercorrere quanto il club, grazie ad un Consiglio Direttivo molto attivo e intraprendente, è riuscito a portare a termine nonostante le difficoltà dovute al Covid–19.

Sono stati ricordati i Service, dal Poster per la Pace alle raccolte di alimenti e la loro distribuzione alle Conferenze di San Voncenzo locali, alla Comunità di S. Egidio, alle suore di S. Teresa di Calcutta. Vanno menzionate la donazione di un salottino all'ANFAS, l'erogazione di una borsa di studio alla relatrice del meeting "Bernabò Brea e il Museo Chiossone", l'offerta di borraccette in alluminio agli studenti delle prime classi dell'Istituto Majorana – Giorgi.

Si è proseguito con l'elenco degli incontri e gli intermeeting telematici, con relatori di sicuro spessore, che hanno trattato temi che hanno spaziato dalla storia di Luigi Bernabò Brea ed i suoi legami con il Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone di Genova, alla realizzazione di un ottimo pandolce genovese, con la partecipazione del "cucinosofo" Sergio Rossi e di Vincenzo Drago, "portatore sano di genovesità". E ancora "Viaggio in antartide", con la Professoressa Paola Rivano, "Ritorno sulla luna" con l'Ing. Massimiliano Bottacini, "Meteo pazzo" con il Dott. Paolo Bonino.

Per contribuire al finanziamento dei service sono stati realizzati due oggetti regalo: un calendario da tavolo, illustrato con i Poster per la Pace realizzati dagli studenti delle Scuole Medie del Municipio, e una maglietta. sino stati offerti in omaggio durante le uscite in Largo Calasetta con il nostro gazebo

Il Presidente ha quindi invitato il Tesoriere Tino Rivano ad illustrare i bilanci consuntivo dell'anno concluso e preventivo per il prossimo anno sociale. Il Revisore dei Conti, Ernesto Angelantoni ha espresso parere favorevole; i Soci hanno approvato all'unanimità entrambi i documenti.

A conclusione del suo intervento il Presidente ha ringraziato tutti i soci per il sostegno dimostratogli ed ha augurato buon lavoro al prossimo Presidente, Luigi Molari.

A inizio anno si era espresso così.

Dopo gli applausi al Presidente per l'ottimo lavoro svolto, il tocco di campana ha concluso i lavori dell'Assemblea di fine anno









Torna alla pagina precedente



Torna al Programma 2020–2021



Pagina iniziale
Home